C’è qualcosa di più lussuoso che possedere in casa un posto dedicato alla cura della nostra persona? Io penso di no. Ognuno di noi a prescindere dallo spazio a disposizione può trasformare un angolo della propria casa e dedicarlo alla Makeup routine seguendo questi suggerimenti.
La Makeup room o più comunemente “Postazione trucco” è un’area personalizzata della tua casa dove dedicare del tempo al trucco appunto o semplicemente concentrarti sulla cura di te stesso. Quando ero ragazzina, la mia postazione trucco era la mia cameretta, rossetti e trousse trovavano posto in un angolo della scrivania senza quasi un ordine apparente. Adesso, con i vari video online dei più famosi Beauty blogger e MUA gli appassionati di Makeup desiderano avere una stanza più organizzata e curata dedicata a tutto questo. Realizzarla non è difficile basta avere le idee chiare!
ARREDARE
La prima cosa importante da fare per iniziare ad arredare la tua postazione trucco è capire lo spazio a disposizione e se si ha intenzione di trasformare un’intera stanza o più semplicemente un angolo. Dopo aver definito questo, si potranno scegliere i colori e se hai uno stile preferito ispirarti ad esso. Gli stili più amati? Glamour, Girly e Romantic Chic!
LA POSTAZIONE
Parola d’ordine comodità. La postazione trucco deve essere comoda e confortevole, dovrà permetterti infatti di ottenere un buon risultato del makeup e appoggiarti senza assumere posizioni sbagliate. La classica toeletta è quella indicata ma puoi optare anche per una scrivania dotata di molti cassetti per riporre i tuoi trucchi e tutti gli accessori. E la seduta? Scegli una sedia o una poltroncina non troppo alta e con lo schienale imbottito se pensi di trascorrere molto tempo a truccarti.
LO SPECCHIO
Il Protagonista della stanza trucco è proprio lui. Quale scegliere? In commercio ne trovi tantissimi, dalle forme anche più svariate, ma quello che importa è la sua utilità. Se ti piace creare contenuti video dovresti sceglierne uno professionale, con delle luci integrate che ti permettono di prestare attenzione anche ai più piccoli dettagli come il Ring Light, una lampada circolare da tavolo o da terra.
ACCESSORI e DECORAZIONI
Eccoci alla fase più divertente, la Decorazione. Vasi, fiori, candele e stampe a tema arricchiranno la tua sala trucco e farla diventare esclusiva proprio come te.
ORGANIZZARE
Niente più trucchi in giro o dimenticati, organizzare la postazione makeup è d’obbligo per avere tutto a portata di mano! Il mio consiglio è quello di utilizzare contenitori in vetro o in acrilico trasparente in modo da vedere cosa c’è all’interno, puoi anche personalizzare ognuno di esso con le Etichette, sarà molto divertente e creativo. Ecco come sempre la mia lista degli indispensabili!
Divertiti a realizzare la tua Makeup Room !
Buon Arredamento!
MJ